combattere-la-cellulite-in-estate-Lecce

La prova costume è già iniziata, ma non disperare, c’è sempre tempo per combattere la cellulite anche in estate. Tempo di bagni al mare e tintarelle sotto l’ombrellone ma un pensiero assale molte donne: la temuta buccia d’arancia. Non ha senso coprirsi con parei o vestiti lunghi per mascherare la situazione, d’altronde, si sa, bisogna saper amare anche i piccoli difetti del proprio corpo. Ma sappiate che è possibile correre ai ripari con piccoli accorgimenti e adottando le giuste abitudini che potranno aiutarvi a combattere questo inestetismo.

È bene ricordare, però, che non bisogna avere fretta. Eliminare la cellulite sulle zone critiche, come gambe e glutei, è un processo che richiede tempo. Anche se oggi vi sveleremo alcuni trucchetti per accelerare il processo per godersi pienamente l’estate.

I consigli da seguire in estate

Ovviamente è un consiglio valido tutto l’anno, quello di assumere liquidi, ma con il caldo, è bene incrementarlo. Infatti, a causa dell’eccessiva sudorazione è consigliato bere molto ed integrare anche bevande drenanti. Il tè o le tisane, che siamo soliti bere in inverno, infatti, si possono trovare in versione fredda per l’estate. Quindi nel preparare la borsa per il mare non dimenticate una borraccia con del buonissimo e ghiacciato tè verde per essere sempre correttamente idratate.

Un altro accorgimento è quello di limitare l’assunzione di sale e in generale di cibi salati come insaccati e cibi industriali. Conviene optare per prodotti freschi e ricchi di acqua come la frutta e la verdura. Anche le fibre sono importanti poiché aiutano l’attività intestinale. Ad esempio, per una merenda salutare uno yogurt è una soluzione valida. Oggi molti lidi sono attrezzati nel proporre fresche macedonie di frutta e cibi leggeri. In questo modo sarà più facile non cadere in tentazione. È pur vero che uno sgarro ci può anche stare, quindi non vi crucciate se volete concedervi un cocktail e del cibo sfizioso per un aperitivo in spiaggia.

Per combattere la cellulite è bene, in linea generale, optare per tutti quei cibi che aiutano a depurare l’organismo eliminando le tossine e combattendo la ritenzione idrica.

I tuoi alleati per combattere la cellulite

Oltre a prestare attenzione all’alimentazione è bene abbinare la giusta attività fisica anche in estate. Il segreto per combattere la cellulite e ridurla in maniera notevole, accorciando i tempi, è la pratica dell’hydrobike. Infatti, il moto in acqua con degli appositi programmi di allenamento, riesce a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico aiutando l’organismo a drenare i liquidi in eccesso.

Nel Centro Acqua Fitness Marima a Lecce è possibile effettuare l’hydrobike in vasca singola unitamente all’azione dell’idromassaggio. Un vero toccasana per la pelle che, a contatto con l’acqua, risulta immediatamente più tonica e levigata, eliminando spiacevoli inestetismi.

All’interno del Centro è possibile usufruire anche delle innovative sessioni utilizzando il macchinario di Vacu Gym. Tecnologie di ultime generazione che hanno dimostrato avere dei risultati tangibili nella lotta contro la pelle a buccia d’arancia. Con questo speciale tapis roulant cabinato è possibile conciliare l’azione del massaggio vacuum con gli infrarossi che hanno un’azione mirata sulla cellulite, fino ad eliminarla.

Non perdere le speranze e approfitta delle promozioni dell’estate del nostro Centro Acqua Fitness Marima Lecce per sfoggiare la tua pelle tonica in riva al mare!