
IL GONFIORE ADDOMINALE: CAUSE E RIMEDI
Il gonfiore addominale è un sintomo molto comune che colpisce allo stesso modo sia donne che uomini. Solitamente è accompagnato da una sensazione di spiacevole tensione all’addome, causata da un eccessivo accumulo di gas nello stomaco e nell’intestino.
Ridurre il gonfiore addominale a Lecce, con rimedi naturali e per niente invasivi, è possibile grazie ai trattamenti che offre il centro benessere Acqua Fitness Marima a Lecce. L’attività fisica di hydrobike unita ai benefici dell’idromassaggio e il trattamento di Vacu Gym, si rivelano utili ed efficaci per risolvere il problema della pancia gonfia.
Talvolta, il gonfiore addominale può essere causato da un’irritazione delle pareti intestinali dovute ad un pasto troppo abbondante o consumato velocemente, contrastando una corretta digestione. Altre volte può dipendere da un notevole aumento di peso o da sintomatologie fisiologiche, come la sindrome premestruale o la menopausa. In casi più seri le cause possono dipendere da allergie o intolleranze alimentari, come la celiachia o l’intolleranza al lattosio.
In ogni caso è bene ricorrere subito ai ripari per ristabilire le funzionalità di un organo estremamente sensibile.
Tra i rimedi naturali e più efficaci per ridurre il gonfiore addominale c’è, sicuramente, quello di praticare un’assidua attività fisica. Lo sport è utile sia per migliorare la condizione fisica che per alleviare il gonfiore alla pancia.
COME RIDURRE IL GONFIORE ADDOMINALE
Oltre a correggere le proprie abitudini alimentari ed eliminare cibi troppo elaborati, è bene seguire un programma di allenamento mirato per sgonfiare l’addome. L’attività di hydrobike con idromassaggio comprende degli esercizi efficaci per risolvere questo problema, apportando numerosi benefici sia al corpo che alla mente.
Al contempo, il trattamento di Vacu Gym si rivela molto utile per sgonfiare l’addome. Attivando maggiormente la circolazione sanguigna durante la seduta, il corpo velocizza i processi metabolici e l’aria in eccesso viene eliminata.
HYDROBIKE CON IDROMASSAGGIO: IL RIMEDIO PER RIDURRE IL GONFIORE ADDOMINALE
Il centro dimagrimento Acqua Fitness Marima a Lecce propone l’attività di hydrobike con idromassaggio in vasca singola, la quale riduce notevolmente lo stress, una delle cause scatenanti del gonfiore addominale.
Inoltre, essendo un’attività motoria a contatto con l’acqua, rende i movimenti più dolci ma, allo stesso tempo, incisivi ed efficaci.
VACU GYM PER RIDURRE IL GONFIORE ADDOMINALE
Grazie all’abbinamento di attività fisica e massaggio vacuum con infrarossi, la Vacu Gym è un rimedio naturale contro la pancia gonfia. Uno stile di vita sedentario e disordinato provoca spesso il problema del gonfiore addominale, che risulta antiestetico oltre a determinare disturbi all’organismo.
Gli esercizi di Vacu Gym consentono di rafforzare i muscoli dell’addome e, successivamente, di scolpirlo. Ciò garantisce sia un risultato ottimale per la salute che per la forma fisica.