
COME MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA
Migliorare la circolazione sanguigna a Lecce oggi è più facile grazie ai trattamenti offerti dal Centro Acqua Fitness Marima. Sia attraverso la tecnica di hydrobike in vasca singola che praticando Vacu Gym è possibile ottenere dei risultati eccellenti riuscendo a stimolare l’intero sistema cardio-vascolare e quello linfatico. Il movimento aerobico e i trattamenti come l’idromassaggio e gli infrarossi favoriscono la circolazione nel sangue e il drenaggio linfatico.
HYDOBIKE CON IDROMASSAGGIO PER MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA
Per quanto riguarda l’hydrobike, consente, grazie alla pedalata in acqua, di attivare maggiormente la funzione cardiaca e stimolare il flusso di sangue al cuore. L’attività motoria e il massaggio idrico continuo, oltre che tonificare la muscolatura, stimolano il microcircolo grazie alla resistenza creata dall’acqua. Il tutto senza generare un aumento eccessivo della massa muscolare. L’alternanza dei movimenti, da intensi a leggeri, e la varietà degli esercizi, consentono di variare la frequenza cardiaca ed accelerare il metabolismo. L’attività di hydrobike è indicata anche per migliorare la circolazione per coloro che sono in sovrappeso, poiché l’acqua alleggerisce il peso corporeo e le articolazioni non subiscono stress e traumi particolari.
VACU GYM PER MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA
Migliorare la circolazione sanguigna a Lecce è possibile grazie all’attrezzatura di Vacu Gym messa a disposizione dal Centro Acqua Fitness Marima. Questa tecnologia innovative è in grado di contribuire al miglioramento del sistema linfatico e stimolare la microcircolazione degli arti inferiori. Il movimento aerobico in una cabina pressurizzata determina la vasodilatazione cutanea e sottocutanea. Il trattamento è in grado di creare una migliore ossigenazione dei tessuti, permettendo l’afflusso del sangue anche in zone dove può risultare inferiore.
Sia l’hydrobike che la Vacu Gym consentono di migliorare la circolazione sanguigna e agiscono positivamente sul sistema cardio-vascolare. Effettuando delle sessioni con continuità si contribuisce a rinforzare la funzione del cuore e prolungare la resistenza alla fatica. L’attività fisica abbinata a trattamenti specifici, come l’idromassaggio o il vacuum e gli infrarossi, aumenta notevolmente la sua efficacia e i benefici, alleviando gonfiori e pesantezza delle articolazioni.