
CONTRASTARE GLI INESTETISMI DELLA PELLE
Combattere gli inestetismi della pelle a Lecce è più facile e immediato grazie ai trattamenti offerti dal Centro Acqua Fitness Marima. Prima di capire come combatterli, però, è bene comprendere che cosa sono. Gli inestetismi della pelle rappresentano tutte quelle imperfezioni cutanee, derivanti da cause diverse, che impediscono alla pelle di risultare sana. Tra gli inestetismi più conosciuti troviamo sicuramente le smagliature, l’acne, le rughe e la temutissima cellulite. L’effetto “buccia d’arancia” mostra la superficie della cute come se fosse bucherellata, provocando una visione della pelle antiestetica, anche se il problema principale avviene nel tessuto sotto cutaneo. Le zone più critiche dove si forma questo inestetismo sono cosce, glutei e fianchi. Molte donne, infatti, a causa dell’eccesso di adipe in quelle zone tendono ad accumulare liquidi, che automaticamente provocano problemi di circolazione e la formazione della cellulite.
COME ELIMINARE GLI INESTETISMI DELLA PELLE CON HYDOBIKE E IDROMASSAGGIO
Per contrastare e prevenire gli inestetismi della pelle, come la cellulite e le smagliature, è opportuno effettuare una costante attività fisica. Gli sport acquatici come l’hydrobike sono molto consigliati per combattere gli inestetismi. L’azione dell’acqua, infatti, consente un vero e proprio massaggio drenante ideale per la pelle, rendendola elastica e favorendo il microcircolo del sangue. Il Centro Acqua Fitness Marima consente di contrastare gli inestetismi della pelle nella sua struttura a Lecce unendo l’attività dell’hydrobike con l’idromassaggio in vasca singola. Questo metodo incrementa ulteriormente l’efficacia del movimento grazie all’idromassaggio continuo che pervade il corpo. Una delle cause scatenanti degli inestetismi della pelle è anche lo stress eccessivo. Il movimento in acqua e l’idromassaggio sono un’ottima soluzione per ottenere relax e benessere, sia fisico che mentale.
È bene ricordare che l’efficacia del movimento è totale solo se unita ad un’alimentazione sana e bilanciata. A tal proposito è raccomandabile seguire i consigli alimentari di un esperto nutrizionista per arrivare ai risultati sperati.
COME ELIMINARE GLI INESTETISMI DELLA PELLE CON VACU GYM
Il trattamento effettuato tramite Vacu gym consente di ottenere risultati ottimali, poiché in grado di agire in maniera mirata sul problema. Il massaggio vacuum e gli infrarossi hanno il potere di agire direttamente sugli inestetismi della pelle, come cellulite e smagliature, favorendo il drenaggio dei liquidi e rimodellando la silhouette. Le sessioni di Vacu Gym, dopo poche sedute, consentono di curare gli inestetismi già esistenti e prevenirne la formazione di futuri.
Anche in questo caso vale la regola di associare un trattamento specifico e l’attività fisica ad una corretta alimentazione e idratazione.