gli sport migliori per bruciare calorie

Tanti gli esercizi e le metodologie per bruciare fino a 1.000 calorie l’ora.

L’aerobica fa bruciare circa 455 calorie all’ora. Lo stesso vale per un esercizio moderato con l’ellittica o il sollevamento pesi. Altri sport che fanno bruciare più calorie sono l’aerobica acquatica e lo spinning. Tra questi vi è il macchinario di Vacu Gym, in grado di offrire risultati immediati per la perdita di peso, poiché in una sola seduta si possono bruciare oltre 1000 calorie.

Vacu Gym per bruciare calorie

Grazie all’azione combinata del movimento aerobico del tapis roulant con il massaggio vacuum e gli infrarossi, gli effetti benefici aumentano e il tempo per raggiungerli diminuisce. Oltre al consumo elevato di calorie, viene stimolata anche la circolazione sanguigna e il metabolismo, favorendo la combustione del tessuto adiposo e la riduzione della cellulite, con un conseguente miglioramento dell’aspetto della pelle.

Il dispositivo di Vacu Gym è dotato di 6 programmi di allenamento, studiati appositamente per le esigenze più disparate. In questo modo, regolando il tempo, la velocità e l’inclinazione si potranno raggiungere gli obiettivi e il consumo calorico desiderati. Il tutto attraverso un movimento completamente naturale che modella la silhouette e attiva la maggior parte dei distretti muscolari del corpo. Infatti, gli esercizi che propone il macchinario, consentono di scolpire i muscoli dell’addome, dei polpacci, delle cosce e dei glutei.

L’innalzamento della temperatura e il sottovuoto percepito all’interno della cabina aumentano notevolmente lo sforzo necessario ad eseguire la camminata, costringendo il metabolismo ad accelerare le sue funzioni e bruciare caloie.

Ovviamente è un percorso graduale e l’intensità viene aumentata man mano che si intensificano le sedute di allenamento. Affinché si possano ottenere i risultati sperati è opportuno praticare una frequenza costante e abbinare uno stile di vita sano ed un’alimentazione bilanciata.

La giusta alimentazione per ottenere i migliori risultati

La nutrizione gioca un ruolo molto importante nelle prestazioni sportive e per ottenere risultati ottimali, sia se si vuole perdere peso o incrementare la massa muscolare. Senza un apporto bilanciato di nutrimenti, tra cibo e liquidi, ci si stanca più facilmente e rapidamente.

Osservare una dieta sana non significa limiti e rinunce rigorose ma vuol dire sentirsi bene, avere più energia, migliorare la propria salute e anche l’umore.  Il ruolo principale della nutrizione, se si pratica un’attività sportiva, è quello di “supportare” il programma di allenamento. Al contrario, una cattiva alimentazione può comportare lesioni, affaticamento e scarso recupero, ostacolando il risultato delle prestazioni sportive.

A tal proposito, si pone una rilevanza sostanziale a consigli nutrizionali personalizzati e a pianificazioni dietetiche che variano in base all’attività sportiva praticata, agli obiettivi personali e al fisico del singolo. Nel Centro Acqua Fitness Marima a Lecce, unitamente ai trattamenti e alle sedute di allenamento di Vacu Gym, è possibile farsi seguire da un nutrizionista qualificato, in grado di affiancare il percorso nutrizionale di ognuno. In questo modo si potrà unire il giusto esercizio fisico con un’alimentazione ad hoc.