cosce e glutei più tonici con Hydrobike

Pronti per partire in ferie ma ancora non avete raggiunto la vostra forma fisica ideale? Niente paura, con un po’ di tempo a disposizione potrete raggiungere dei buoni risultati grazie a qualche seduta con Hydrobike. In particolare, oggi vedremo come ottenere cosce e glutei più tonici grazie a questo allenamento molto efficace.

Le temperature elevate della bella stagione però, non invogliano all’esercizio fisico e allenarsi in palestra in questo periodo è sempre meno attraente. In vostro soccorso è nata negli ultimi anni, questa nuova disciplina nel mondo del fitness che risolve questo problema

I vantaggi di pedalare in acqua

Già dalla prima prova, potrete notare come i benefici dati dal classico movimento della pedalata, vengano accentuati se effettuati immersi nell’acqua.
Lo sforzo muscolare che compie il vostro fisico è infatti raddoppiato, perché l’acqua oppone resistenza e svolge un’azione modellante sulle parti del corpo con le quali entra a contatto.
Non fatevi ingannare però. Lo sforzo muscolare è maggiore ma la fatica sarà pressoché pari a zero: l’acqua non ha solo effetto rinfrescante, ma anche anti-fatica.

Fare sport in acqua è ideale per tonificare e rassodare i muscoli, a beneficiarne non sono solo gambe e glutei, ma anche schiena, braccia e addome saranno più scolpiti. L’Hydrobike è il perfetto alleato di chi vuole perdere peso. Grazie all’immersione in acqua, i movimenti sono facilitati e il consumo di calorie è nettamente superiore rispetto allo spinning tradizionale (un’ora di cyclette fuori dall’acqua permette di bruciare 700Kcal, un’ora di acquabike 1350Kcal).

Adatta anche alle persone di età più avanzata, l’hydrospinning è una disciplina per la quale i vostri anni non sono un ostacolo e permette agli anziani di continuare a mantenersi in movimento senza controindicazioni. Con l’Hydrobike, infatti, non sollecitate le articolazioni e non pesate sulla colonna vertebrale durante l’allenamento. Per lo stesso motivo questa disciplina viene utilizzata molto anche negli interventi di riabilitazione.

Hydrobike con idromassaggio in vasca singola per cosce e glutei più tonici

Presso il Centro Acqua Fitness Marima a Lecce, avete la possibilità di provare la disciplina dell’Hydrobike abbinata all’idromassaggio in vasca singola. Al contrario di una comune lezione di hydrospinning in piscina, al Centro Acqua Fitness Marima, potrete allenarvi in riservatezza con il massimo comfort garantito dall’idromassaggio.

Questo connubio fa sì che il trattamento con l’acquabike risulti ancora più efficacie e mirato, coniugando fitness e wellness. A seguirvi e guidarvi durante il vostro allenamento sarà un virtual coach attraverso uno schermo collocato davanti a voi.

Riassumiamo di seguito i benefici derivanti dall’utilizzo di Hydrobike con idromassaggio:

  • tonifica il corpo in modo uniforme e armonioso;
  • aiuta a rilassarsi e ad affrontare in tutta tranquillità l’attività fisica: il massaggio favorisce il rilassamento muscolare e psicologico diminuento lo stress;
  • permette di bruciare molte calorie, soprattutto i depositi di grasso in eccesso su cosce e glutei;
  • l’azione drenante dell’idromassaggio riattiva la circolazione linfatica e sagnguigna, riducendo la ritenzione idrica;
  • migliora la restitenza aerobica e il sistema cardiovascolare;
  • riduce il rischio di infortuni e traumi;

L’Hydrobike è un’attività adatta a chiunque. E’ la disciplina indicata se siete alla ricerca di benessere generale, noterete miglioramenti dal punto di vista fisico, estetico e la vostra mente sarà più serena.