
La cura del proprio corpo e della propria salute è una priorità per ognuno di noi. Indubbiamente, uno dei presupposti per un organismo sano è l’equilibrio della pelle, il nostro organo più esteso. Il benessere della pelle non è importante solo da un punto di vista estetico, ma rappresenta un beneficio indispensabile per tutto il corpo.
Una pelle dall’aspetto sano non è frutto del caso o di semplice fortuna genetica, ma può essere ottenuta rispettando tre corrette abitudini: un’alimentazione sana ed equilibrata, regolare attività fisica e il ricorso a trattamenti mirati a preservare la tonicità e l’elasticità della pelle.
Spesso conciliare queste tre strade e compiere passi concreti per migliorare la salute e l’aspetto della propria pelle può sembrare un’impresa difficoltosa e poco piacevole. Tuttavia, presso il Centro di Acqua Fitness Marima a Lecce è possibile conciliare piacevolezza ed efficacia, per fornire trattamenti mirati a incrementare il benessere fisico e mentale. Oltre che migliorare il proprio aspetto estetico.
Il benessere della pelle grazie a macchinari e movimenti mirati
Il nostro centro, altamente qualificato, permette l’accesso all’Hydrobike e alla VacuGym, entrambi strumenti molto validi per migliorare il benessere della pelle.
Esse sfruttano una combinazione di movimento e massaggio, che aiuta a stimolare e rafforzare il sistema circolatorio. Utile anche per il drenaggio dei liquidi in eccesso e per la riduzione del gonfiore.
Il risultato è quindi una pelle più tonica e sana attraverso la stimolazione della circolazione linfatica e sanguigna.
Si potranno ottenere, inoltre, effetti anche su comuni inestetismi quali cellulite e pelle a buccia d’arancia: l’idromassaggio e il massaggio vacuum ad infrarossi beneficiano la pelle dall’interno, a partire dalla circolazione.
L’Hydrobike per una pelle liscia e tonica
L’hydrobike con idromassaggio sfrutta i benefici e le proprietà dell’acqua: rappresenta un’opzione adatta a tutti, sia giovani che anziani o persone affette da osteoporosi.
Nonostante il suo dolce impatto sulle articolazioni, l’acqua permette di effettuare attività aerobica ad alta intensità, in quanto la resistenza dei pedali è maggiore. Garantisce, inoltre, riservatezza, essendo le cabine singole.
Il macchinario si basa dunque sull’originale combinazione di attività cardio, che permette di stimolare le attività del cuore, migliorare la respirazione e la resistenza, con il massaggio linfodrenante dato dall’idromassaggio. Tale mix è ciò che rende questo sistema particolarmente efficace per garantire il benessere della pelle, sia fuori che internamente. L’uso della cyclette, infatti, aiuta la riduzione della ritenzione idrica, del gonfiore e degli inestetismi cutanei.
Vacugym contro la cellulite
Questa seconda tecnologia, invece, si basa sull’unione del tapis roulant, valido attrezzo per attività aerobica, con il massaggio vacuum. Quest’ultimo, unito all’azione dei raggi infrarossi sfrutta il sottovuoto per massimizzare il microcircolo linfatico e sanguigno, velocizzando anche il metabolismo, inoltre, grazie ad un’azione mirata, è possibile bruciare il grasso cutaneo e sottocutaneo. Viene così ridotto l’aspetto della cellulite e si stimola la produzione di un tessuto liscio ed elastico, garantendo il benessere della pelle.
Il punto di forza del nostro Centro dunque è quello di promuovere un benessere autentico e profondo, che si coniughi però anche con i vostri obiettivi estetici.